giovedì 23 ottobre 2008

I ragazzi di tgcom

Ciao ragazzi sentite questa notizia di tgcom. Utenti di Facebook, amici di tgcom, tenetevi forte: siamo una massa di sfigati, abbagliati da una “colossale illusione”, siamo insodisfatti, nostalgici, se ci va bene siamo soltanto dei maniaci virtuali. Chi lo dice? Un autorevole quotidiano nella sua versione online.

Un articolo sull’ascesa dei social network, Facebook in testa, diventa il pretesto per stilare il profilo dell’utente medio: ha fra i 30 e i 40 anni, non è soddisfatto della propria posizione, è solo. E allora che fa? Crea un alter ego, costruisce una vita diversa da quella reale, va a caccia di emozioni nuove o meglio va a caccia di foto sexy. Oppure pubblica le proprie di foto, magari ritoccate, per apparire più interessante. Per trovare un’alternativa, virtuale si intende, alla moglie (magari più insoddisfatta di lui) che lascia sola sotto le coperte, mentre è intento ad aggiornare il proprio profilo e ad inviare richieste di amicizia.
Siamo davvero così? Siamo davvero tutti così? Noi di Tgcom crediamo di no. Non siamo vittime di una ”colossale illusione”: noi su Facebook ci siamo e vi abbiamo invitato a diventare nostri amici. Siete già più di 600.  Insomma, non pensiamo che si viva solo di Facebook. Ma Facebook c’è, cresce insieme al numero di utenti. Chi fa informazione online non può non esserci. Forse altri, nelle loro foreste pietrificate, non la pensano così. Io vi dico solo non siamo davvero tutti così e sono con i ragazzi di tgcom. Voi miei utenti che ne pensate di questa di notizia?

ciao Chicco

Nessun commento: