lunedì 6 ottobre 2008

I Servizi Segreti


Ciao ragazzi sentite questa notizia. I servizi segreti inglesi gestiranno un vero e proprio "Grande fratello" in grado di ascoltare ogni telefonata, leggere ogni sms o e-mail effettuata nel Regno Unito e seguire le navigazioni internet di ogni suddito di Sua Maestà. Il progetto da oltre 12 miliardi, scrive il Sunday Times, di sterline è all'esame del governo e benché non sia stata ancora presa una decisione definitiva, tutti i ministri sono d'accordo "in linea di principio".
La struttura sarà affidata al Gchq (Governement Comunication Headquarters) , l'orecchio dello spionaggio britannico dalla prima guerra mondiale, che ha già ricevuto 1 miliardo di sterline per il progetto di massima. 

Con 24 anni di "ritardo" il governo britannico si appresta a dare vita al peggior incubo di George Orwell descritto in "1984".

Inizialmente centinaia di "microspie" saranno installate sulle linee dei due principali provider britannici, British Telecom e Vodafone che hanno circa 5 milioni di clienti. I particolari del piano saranno illustrati ai primi di novembre direttamente dalla regina quando ai Comuni leggerà, come ogni anno, il programma del suo governo. Il progetto è un'evoluzione della controversa rete di spionaggio globale "Echelon", gestita dai primi anni '60 da Stati Uniti, Regno Unito, Australia. Canada e Nuova Zelanda.
Io mi chiedo se è giusto i servizi segreti inglesi controllano nostre email, sms e telefonate? per me no! Voi ragazzi che ne pensate di questa notizia? adesso saluto ragazzi di podcast day 2008.
Chicco

Nessun commento: