sabato 4 ottobre 2008

Skype


Fring è disponibile in versione definitiva. Dopo un fase beta durata alcune settimane il programma per la messaggistica istantanea e per il voice over IP con vari dispositivi Apple è disponibile da questa notte su App Store.

Fring consente di svolgere le più disparate funzioni nel campo della comunicazione personale. È compatibile con principali servizi di IM (Skype, MSN, GoogleTalk, AIM, Yahoo, Twitter, ICQ) usando qualunque tipo di collegamento (Wifi e cellulare), ma la principale caratteristica è la capacità di svolgere le comunicazioni Voice Over IP usando il Wifi con protocollo SIP; garantita anche la compatibilità con Skype. Si possono quindi fare chiamate in Skype-Out e Skype-In, il che è particolarmente importante per chi viaggia all'estero o semplicemente vuole risparmiare usando il Voip per chiamare parenti o amici che risiedono in paesi distanti.

La funzione Voip permette anche di fare chiamate a costo zero quando si telefona ad un computer con Skype installato e si usa il Wifi. Da notare l'integrazione con la rubrica indirizzi di iPhone e la possiblitò di visualizzare tutti i contatti.

Per scaricare Fring potete cliccare questo link che vi porta all'App Store. 

Dell'argomento si discute su questa pagina del Forum di Macitynet con indicazioni su come risolvere alcuni piccoli problemi sugli account.

Qui sotto vediamo la schermata di ingresso che mostra i vari servizi AIM disponibili e le altre che mostrano le capacità di personalizzazione, il tastierino numerico con accesso anche a SkypeOut e numeri SIP, l'elenco dei buddies di Skype e i numeri di rubrica indirizzi che appaiono di seguito.
Letto su http://www.macitynet.it/macity/
Chicco ciao ciao

Nessun commento: