venerdì 28 novembre 2008

La Fiera Handimatica 2008

Ciao ascoltatori, Ieri sono andato a Bologna a vedere la fiera " handimatica " fiera dedicata a noi disabili, Ho visto la tecnologia più all' avanguardia, tecnologie modernissime che normalmente noi (disabili) non possiamo usare per via delle mani,.
Ho visto alcuni computer invece che possono essere usati muovendo il puntatore del mouse con lo sguardo, senza muovere la testa, ma purtroppo la tecnologia non sembra ancora così affinata e non risulta molto pratica e funzionale (per ora).
Ho visto in oltre un localizzatore satellitare multifunzione che funziona come un cercapersone satellitare che richiedei solo un computer per essere usarto.
La vera novità però è stata una carrozzina equipaggiata con il bluetooth, che attraverso un Joystick permette a tutti di utilizzare un coputer una radio o una tv (LA VOGLIO!).
Vi invito a visitare questa fiera molto interessante. Mando in fine un saluto saluto ai ragazzi del sito dsabili.com, a un ragazzo che ha fatto un programma per disabili, e ai ragazzi disabili che fanno radio. Ciao ciao da Chicco./

Nessun commento: