lunedì 22 dicembre 2008

Ecco il Eee PC

Ciao miei ascoltatori oggi sentite questa notizia: Una strana decisione da parte della casa taiwanese. Ritirate dai mercati nordeuropei le versioni degli Eee PC con sistema operativo Linux: "Troppe poche vendite".
Asustek ha bloccato la commercializzazione dei sistemi Eee PC con sistema operativo Linux nei mercati nord-europei. Le motivazioni addotte dalla società sono le scarse richieste di mercato e le percentuali di sistemi Linux vendute sono nettamente inferiori rispetto ai margini di vendita degli stessi sistemi con Windows.

La decisione appare alquanto strana, soprattutto se si pensa che i paesi scandinavi sono quelli dove il sistema operativo è maggiormente diffuso e apprezzato rispetto ad altre nazioni. In Italia, la percentuale di sistemi Eepc con Linux installati è, a detta di Asus stessa, pari al 50% esatto.

Nel nostro paese dovrebbe arrivare a gennaio la versione "Top" degli Eee, un sistema all-in-one con display touch screen da 15,6" e processore Intel Atom N270: sarà disponibile in due varianti di colore (nero e bianco) da 600,00 euro IVA inclusa. Adesso vi saluto ciao ciao da Chicco.

Nessun commento: