domenica 15 febbraio 2009

La Software

La software house Metakine produce da anni DVDRemaster, un software creato con l'intento di offrire l'opportunità di comprimere i DVD Dual-Layer in DVD Single-Layer, portando la dimensione da un massimo dei 9GB occupati a 4,4GB, limite oltre il quale non è possibile scrivere sui DVD a singolo strato.
Il software, rilasciato recentemente nella nuova versione 5.0, consente inoltre la conversione dei DVD per offrirne la riproduzione anche su iPod video, iPod Touch, iPhone, Apple TV e molti altri dispositivi.
Questa nuova versione include automaticamente le informazioni del film, permettendone facilmente l'individuazione e la classificazione nella libreria usando titoli, generi e molte altre; offre nuove funzioni automatizzate di conversione; l'estrazione di dati grezzi per la post-produzione in altri software ed inserisce i marcatori di capitolo consultabili anche da iPod, iPod touch o iPhone.
In bundle con il programma viene fornito l'utilissimo FairMount, un freeware che nasce grazie al progetto Open Source Videolan, utile a decriptare i DVD protetti con la copia di backup sul disco rigido. Il software aggiornato anch'esso di recente alla versione 1.0.3, include alcuni miglioramenti e le caratteristiche di una nuova icona.
Logicamente i tempi di conversione sono direttamente proporzionali alla quantità di dati da convertire, e la qualità può ridursi significativamente in casi estremi, tuttavia nella maggior parte dei casi il risultato finale offerto dal programma è ottimo.
DVDRemaster 5.0 costa 49.99 dollari nella versione Pro (che offre alcune funzioni avanzate); nella versione standard costa 39.99 dollari; mentre l'aggiornamento dalle precedenti versioni costa dai 9.95 dollari ai 14.95, in base al tipo di update. È disponibile per il download la Demo del programma, per valutarne la bontà prima dell'acquisto; inoltre una pagina per il supporto offre informazioni e delucidazioni alle numerose domande degli utenti. Non mancano esaurienti tutorial per l'utilizzo di ogni software offerto dalla casa. Vi saluto Chicco.

Nessun commento: