mercoledì 11 febbraio 2009

Una Email

Oggi miei lettori vi leggo una email che mi è arrivata da una insegnante! Ciao Christian,
mi chiamo Dorotea, sono un'insegnante di scuola elementare.
Sono Calabrese (di Cosenza),
vivo a Milano dal 2000 per lavoro,
in ''nordonia'' dal'99 (prima di Mi ero a Treviso).
Nel corso di questi anni ho avuto modo di insegnare in scuole molto diverse tra loro, e ho avuto un alunno non vedente' ''costretto'' su una sedia a rotelle.
Non era mai stato a scuola la sua prima esperienza scolastica è stata l'inserimento direttamente in terza elementare....
Le prime settimane, la mamma restava in classe x favorire in lui la fiducia verso le insegnanti e tutto ciò che lo circondava.....
Sinceramente posso concludere dicendo,
che per me è stata l'esperienza più bella, gratificante e motivante in assoluto.
N. mi ha insegnato molto.... certamente più di quanto io abbia insegnato a lui.....
un abbraccio Dorotea ;-) Questa email mi ha fatto piacere che è arrivata. Adesso vi saluto Chicco.

Nessun commento: