domenica 31 maggio 2009

Ci Siamo Con Nuovo iPhone

È di poche ore fa la notizia che il nuovo iPhone è stato svelato grazie a delle immagini trapelate dall’ennesimo sito cinese: stanco di questi rumors, che a pochi giorni dal WWDC si fanno sempre più frequenti, ho dato l’occhiata di rito. A prima vista nulla di nuovo: le solite foto mosse, phoshoppate e ovviamente sgranate quanto basta per non far capire con certezza le esatte fattezze del soggetto fotografato. D’accordo, si vede in azione il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 con features ancora non documentate come il “famoso quanto inedito” magnetometro e l’autofocus della fotocamera. Solo queste immagini sono sufficienti per far credere che il gentile fotografo con gli occhi a mandorla e la mano tremolante sia realmente in possesso del nuovo modello di iPhone.
L’attenzione poi mi è caduta sulle due foto che vi ho riportato qui sopra: e se davvero arrivassero 2 modelli del nuovo iPhone?

La situazione si fa davvero più interessante del previsto: diamo fiducia alle nuove features mostrate e non crediamole un “fake“. Il nuovo iPhone, secondo le più autorevoli voci, avrà proprio quelle nuove caratteristiche grazie alle possibilità dell’iPhone OS 3.0. Ammettiamo che sia davvero il nuovo iPhone quello fotografato e che per l’emozione le foto siano venute come al solito mosse e sfocate. Ecco, ora guardiamo bene l’immagine di apertura dell’articolo.
Eh si, le immagini parlano chiaro: siamo davanti a due ipotetici modelli di iPhone diversi. Quello di destra rappresenta l’evoluzione dei rumors attuali (cornice nera e probabilmente guscio “matte”) ma quello di sinistra è palesemente diverso da quanto abbiamo visto e immaginato finora.
Saremmo dunque davanti alle prime foto della prossima generazione di iPhone che, come suggerito già da tempo, potrebbe differenziarsi in un modello più economico e in uno più costoso ma più prestante e ricco di ogni moderna funzionalità.
Sarebbe folle inventarsi un trucco del genere solo per trarci tutti in inganno e falsificare un iPhone in maniera così bizzarra. Ecco perché ritengo che forse ci siamo: è troppo strano per essere un falso. Signori e Signore, ecco a voi il nuovo iPhone. O almeno un prototipo molto simile a quello finale. Adesso vi saluto by Chicco.

http://www.umpcfever.com/news/?postid=2514

Nessun commento: