mercoledì 28 maggio 2008

Mac ABC

Usabilità del sito
Nelle passate settimane abbiamo ricevuto alcune domande e alcuni dubbi sui nuovi colori del sito, abbiamo molto apprezzato i vostri feedback e oggi sono qui per spiegare le scelte che abbiamo effettuato.

Come tutti ben sanno da ormai un annetto collaboriamo con Chicco, e come sapete siamo molto sensibili al discorso disabili, ma disabili si può essere in diversi modi e spesso noi utenti del computer ci dimentichiamo che esistono persone che hanno difficoltà a vedere i colori.... spesso i web designer si sbizzarriscono dimenticandosi di epilessia..... o appunto di daltonismo.

Mac ABC vuole essere diverso anche in questo, le animazioni sul sito sono minime....e sopratutto niente di ..."sberluccicante", i testi...beh stiamo lavorando per renderli più facili da vedere anche a chi ha problemini e i colori?

I colori che ultimamente sono quelli che hanno avuto qualche nota negativa nei feedback, sono stati scelti con molta cautela e per dimostrarvelo oggi vi facciamo vedere come vede il notro sito un Daltonico.
Il sito come lo vediamo normalmente

P.s le foto che hanno fatte di il loro sito le trovate qui http://www.macabc.eu/forum/showthread.php?tid=1324

Chicco

Nessun commento: