mercoledì 4 giugno 2008

Nostri Azzurri

Ciao ragazzi oggi parliamo di nostri azzurri. Pioggia insistente e vento per l'Italia nel secondo giorno di ritiro in Austria. Il maltempo ha dato tregua nel pomeriggio, quando gli azzurri si sono allenati. Nel gruppo si è visto anche Gamberini, arrivato in Austria per sostituire l'infortunato Cannavaro. Si registrano, però, già le prime "cassanate". Il fantasista barese ha avuto un litigio con Chiellini per un'entrata che era sul pallone.
Col difensore della Fiorentina, che prenderà la maglia numero 5 del capitano, si è soffermato a lungo a parlare prima della seduta Donadoni. Che poi ha diviso la squadra in due gruppi, alternatisi tra allunghi su tutto il campo e lavoro di scarico.
Per chiudere partitella finale a campo ridotto e a ranghi misti. In giallo c'erano Buffon, Panucci, Gamberini, Chiellini, De Rossi, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, Quagliarella, Del Piero e Toni.
In blu Amelia, Zambrotta, Barzagli, Materazzi, Grosso, Ambrosini, Pirlo, Perrotta, Di Natale, Borriello, Cassano. E' finita 3-1 per i gialli, con gol di Camoranesi, Quagliarella e Del Piero mentre per i blu è andato a segno Grosso. Piccolo e brevissimo momento di tensione quando Cassano si è arrabbiato per una scivolata di Chiellini, comunque sul pallone. Tutto è subito rientrato, con il barese calmato dagli stessi compagni di squadra. Adesso faccio un augurio a nostri azzurri se vinceranno la coppa io faro una grande festa! Adesso si parla di il sito ebay. L'euro vola, il dollaro soffre e gli italiani ne approfittano...per fare acquisti su eBay. Nei primi tre mesi di quest'anno dal Belpaese sono stati comprati, attraverso il sito di e-commerce, quasi 700.000 oggetti "made in Usa". La crescita, rispetto ai primi 3 mesi del 2007, è stata del 18%: un incremento maggiore che nel Regno Unito, dove le importazioni dagli Stati Uniti sono cresciute dell'11%. In tutto gli italiani che hanno fatto "shopping"  a stelle e strisce su eBay nel 2007 sono stati 150mila.

Fra gli oggetti più ricercati, al primo posto si sono piazzate le attrezzature sportive (+63%); in crescita anche gli accessori e i ricambi per autovetture (+56%), seguiti da strumenti e forniture per ufficio (+47%) e fotografia (+44%). In volo anche gli strumenti musicali, le cui importazioni sono cresciute del 42%.
Ogni acquisto effettuato da gennaio a marzo 2008 ha comportato una spesa media di 56 dollari a internauta italiano; una cifra superiore a quella di spagnoli e francesi (rispettivamente 52 e 55 dollari) e appena meno di inglesi e belgi (57 e 59 dollari). 

E proprio per adeguarsi alla maggiore "clientela" italiana, eBay ha modificato il motore di ricerca, cercando i nomi digitati non solo nei titoli, ma anche nelle descrizioni e nelle caratteristiche del prodotto. Innovativo anche il concetto di "negozio" che, anche grazie a un ribilanciamento delle tariffe, permette ai venditori di proporre un più ampio assortimento di prodotti. 

I "negozianti" più affidabili sono poi premiati con maggiore visibilità. "I cambiamenti effettuati sono tesi a creare una migliore esperienza di acquisto su eBay" spiegano dal sito, che nell'ultimo anno è diventato uno dei "negozi" preferiti dagli italiani. 
E non solo per la capacità di scegliere con sicurezza e facilità, ma anche per la possibilità di risparmiare. Già nel 2006 il risparmio medio di un acquisto fatto su eBay.it è stato pari a circa il 17%, una percentuale che saliva per specifiche categorie come i telefoni cellulari (21%) o i condizionatori, per cui il risparmio arrivava al 24%.

Chicco

Nessun commento: