venerdì 13 giugno 2008

Un Robot!

La donna ideale? Tra qualche giorno si potrà comprare su Internet. Almeno questa è la promessa di AI Robotics, un'azienda francese che ha messo a punto il primo robot con sembianze femminili. Un robot in grado di fare la spesa, cucinare e coccolare il proprio padrone quando torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. The Perfect Woman, questo il nome dato da AI Robotics alla robo-donna non è solo amorevole e servizievole, ma anche molto affascinante, stando alle prime immagini che circolano in Rete e al video che da qualche giorno ha fatto la sua comparsa su YouTube.

Il video, condito con molto ironia, ha fatto però sorgere qualche dubbio sulla veridicità dell'operazione. Per alcuni bloggers si tratta infatti di uno scherzo messo a punto da due astuti ragazzi francesi, Etienne Fresse e Yoichi Yamato, sedicenti fondatori della AI Robotisc. Altri invece hanno ipotizzato si tratti di un'operazione di marketing messa a punto per creare attesa su un lancio avvolto finora nel mistero.

Per saperlo non resta che il prossimo 15 giugno, quando dovrebbe aprire i battenti il negozio virtuale che permetterà a tutti gli uomini di costruire la donna perfetta secondo il proprio gusto.
Intanto, chi proprio non ce la fa a resistere, può effettuare un pre-ordine online: partendo dal robot standard, si può personalizzare l’androide scegliendo colore di occhi, capelli ed espressione del viso.

E per le donne niente panico: a breve - promettono dal sito i due ingegnosi creatori della Perfect Woman - è in arrivo anche l'uomo perfetto. E chissà quali sorprese ci attendono....

Nessun commento: