martedì 12 agosto 2008

Olimpiadi 2008

Ciao ragazzi come va? oggi parliamo di olimpiadi 2008. Esordio con vittoria per l'Italvolley al torneo olimpico maschile. Gli uomini di Anastasi superano per 3-1 il Giappone in un incontro valido per il gruppo A. Gli azzurri si aggiudicano senza patemi i primi due set rispettivamente con i parziali di 25-19 e 25-18 poi nel terzo commettono troppi errori subendo il ritorno degli avversari (23-25). Quarto set in scioltezza: 25-17. Prossima uscita martedì 12 agosto contro gli Stati Uniti.
Buon avvio, dunque, per l'Italia del volley maschile, che riparte dall'argento conquistato quattro anni fa ad Atene. A Pechino però è tutta un'altra storia e una medaglia è una sorta di sogno. All'esordio quasi tutto facile comunque per gli uomini di Andrea Anastasi, che nel 2000 a Sydney guidò la squadra al bronzo: il Giappone non è certo avversario insormontabile ma evocava strani ricordi. Nel maggio scorso, all'esordio nel torneo di qualificazione olimpica a Tokio, gli azzurri la spuntarono sui nipponici al tie-break dopo aver annullato ben undici match point agli avversari. 

Azzurri bene nei primi due set poi nel terzo parziale subiscono la reazione dei giapponesi, complice anche la grande quantità di errori (troppo in battuta) dei nostri. L'ingresso in campo di Shimizo regala poi agli avversari una marcia in più. Nel quarto set gli azzurri ritornano in carreggiata e portano a casa un successo che fa bene al morale per il prosieguo del torneo. Martedì 12 sotto con gli Stati Uniti.
(Letto sul sito sportmediaset.it)
Adesso parlo io Chicco! anche le ragazze di volley hanno vinto e i ragazzi di ciclismo sono sono stati molto bravi, un ragazzo di scherma è come zorro senso come ha vinto questo oro così lui è campione dello mondo. Anche ragazzi di calcio sono già ai ai quarti. Per me la Federica di nuoto ha fatto bella gara così ha fatto il record nei 400. Adesso speriamo da altri azzurri che fanno altre vittorie.
Chicco

Nessun commento: