lunedì 3 novembre 2008

Mac perde

Ciao miei ascoltatori come va? Io sto giù perché Massa non ha vinto il mondiale peccato. Se mi ascoltano i ragazzi di Ferrari vi diciamo bravi è la prossima volta vinceremo. Adesso sentite questa notizia. Il Mac perde leggermente terreno nelle statistiche di Marketshare. La società di ricerca che traccia l'andamento mese per mese dei sistemi operativi, dei navigatori e dei motori di ricerca nell'uso su Internet, fissa Mac Os X all'8,21% per ottobre. In settembre il sistema operativo della Mela aveva toccato l'8,23%, superando per la prima volta la soglia dell'8%.

Il secondo sistema operativo di Apple, quello che usa iPhone e iPod touch, continua invece a salire e tocca lo 0,33%. La curva non è così accentuata quanto lo è stata nel passaggio tra luglio e agosto, mese del lancio di iPhone 3G, ma si tratta pur sempre di un segno più, che consente all'Os mobile di ridurre la distanza dal terzo posto dove si trova Linux.

Nei browser il trend più significativo è quello che continua a segnare il ribasso di Internet Explorer (che perde ancora alcune frazioni di punto) e il rialzo di Firefox che ora è vicinissimo a quota 20% (19,97%). Safari al 6,57% ha perso qualche cosa rispetto al 6,65 di settembre. Da notare che Chrome, il browser di Google, scende dello 0,04% rispetto ai picchi del mese di lancio (0,78%). Ma voi ci credete questa cosa? Io no! Adesso vi saluto.

Chicco

Nessun commento: