venerdì 23 gennaio 2009

M-Audio

Novità in casa M-Audio con l’introduzione di una nuova serie di tastiere controller MIDI USB progettate per musicisti professionisti. La serie in questione porta il nome di Axiom Pro Series. Come per le tastiere Axiom (senza Pro), destinate ad un'utenza meno esigente, questi nuovi controller vengono prodotti nei modelli a 25, 49 e 61 tasti, utilizzando una tecnologia proprietaria denominata HyperControl che si occupa della mappatura e degli aggiornamenti di controlli e parametri MIDI che consentono la comunicazione con programmi come Pro Tools, Cubase, Logic, Reason e strumenti software vari.
I controlli assegnabili (tra knobs, pads, sliders e pulsanti) sono ben 65, alcuni dei quali possono essere programmati per inviare alla propria DAW alcune scorciatoie de tastiera per lanciare rapidamente determinate funzioni.
Una nota importante viene riferita all’avanzata tastiera semi-pesata TruTouch per una migliore esperienza tattile.
Attualmente è in distribuzione al prezzo suggerito di 449 euro solo la tastiera Axiom Pro 49, mentre la Axiom Pro 61 sarà disponibile al massimo entro marzo a 499 euro, infine per la piccola Axiom Pro 25 prezzi e disponibilità non sono ancora noti, ma forse il prezzo si aggirerà intorno ai 350 euro. Adesso vi saluto Chicco.

Nessun commento: