martedì 18 agosto 2009

GARY GO



Ciao lettori sentite questa notizia, Gary Go è un cantautore inglese di cui molti di voi conosceranno il singolo Wonderful, grazie alla sovra-esposizione che nel nostro paese gli hanno garantito i palinsesti radiofonici e gli spot Renault.
Oltre ad essere un musicista ormai affermato Gary è anche un’appassionato Apple utente e iPhone manico, tanto che ha composto interi brani utilizzando solamente il suo fidato iDevice. Vi avevamo già parlato di questa sua passione quando annunciò che avrebbe suonato a Wembley (in apertura al concerto dei Take That) accompagnato solamente dal proprio iPhone.
Adesso possiamo vederlo all’opera grazie a KeyboardMag. La rivista ha registrato e pubblicato i video di una studio session in cui Gary, accompagnato solo dall’iPhone e dal suo chitarrista ha suonato, fra gli altri brani, anche Heart Balloon. Il cantante ha scritto il pezzo utilizzando Euphonics, un’applicazione (0,79€ – in sconto su App Store) in grado di creare sorprendenti armonie con pochi semplici settaggi, e ispirandosi ad una discussione nata su Twitter. Pura geek music, insomma. Fra le altre applicazioni di cui Go ha dato dimostrazione durante la session c’è anche Chordica, che offre all’utente una sorta di tabella semplificata degli accordi per pianoforte. La potete vedere in azione in questo video: Gary Go – Brooklyn. Buona visione! Adesso vi saluto.

Chicco.

Nessun commento: