venerdì 21 agosto 2009

SNOW LEOPARD 2

Ciao lettori sentite questa notizia, Si accumulano gli indizi che lasciano pensare ad una release anticipata di Snow Leopard. MacRumors segnala che nella pagina dell’Apple Store UK dedicata al programma Up-to-Date di Snow Leopard si parla di “shipping by August 28th” a suggerire che il programma di aggiornamento gratuito possa essere disponibile per quella data. L’Up-To-Date program è disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato un Mac dopo l’8 giugno 2009 e potranno ricevere la propria copia di Snow Leopard senza pagare i 29$ della versione standard ma solamente le spese di spedizione del DVD.
Su altri Store nazionali, però, alla voce “Spedizione” è ancora indicato genericamente il mese di settembre.
Aggiornamento: ora anche lo Store UK indica genericamente Settembre. Al 28 agosto manca solo una settimana. Se davvero questa sarà la data scelta per il lancio di Mac OS X Snow Leopard (come aveva previsto, per primo, John Gruber di Daring Fireball) Apple potrebbe annunciare ufficialmente la release del nuovo sistema operativo da un momento all’altro. Nel 2007, quando Leopard fu lanciato, l’annuncio avvenne con una decina di giorni di anticipo. Difficile in ogni caso fare un confronto, visto che in quel caso la data fu annunciata dopo mesi di ritardi e rinvii (e conseguenti scuse da parte di Cupertino).
Nel frattempo, secondo quanto riportato da una fonte di Macenstein, Apple ha iniziato il training dello Staff Apple Care per Snow Leopard. Secondo la medesima fonte il 28 Agosto è molto probabilmente la data scelta per il lancio. Allo staff dell’Apple Care, secondo MacRumors, sarebbero già stati forniti i dischi di Snow Leopard contenenti la versione Golden Master (la ormai nota 10A432) in modo che i dipendenti installarla in anticipo sulle proprie macchine e prendere confidenza con il nuovo sistema operativo. Adesso vi saluto.

Chicco.

Nessun commento: