giovedì 13 agosto 2009

SNOW LEOPARD

Ciao lettori sentite questa notizia, Apple ha distribuito la seed 10A432 di Snow Leopard agli sviluppatori. Questa versione preliminare, secondo un buon numero di report congiunti, potrebbe già essere la Golden Master, vale a dire la versione “finale” pronta per la duplicazione sui supporti fisici che verranno messi in commercio.
Se verrà confermato che la seed 10A432 di Snow Leopard è effettivamente la Golden Master, il nuovo sistema operativo di Apple potrebbe arrivare sugli scaffali già prima della fine di questo mese.
AppleInsider nei giorni scorsi ha dettagliato alcune delle novità che caratterizzeranno il processo di installazione di Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Ecco alcuni dei punti salienti: Rosetta e QuickTime 7 non verranno installati automaticamente e verrà lasciata all’utente la possibilità di scegliere se aggiungere i componenti al momento dell’installazione. QuickTime 7 si installerà automaticamente solo se sul sistema è già installato QuickTime Pro (a suggerire che la distinzione fra le due versioni non avverrà più?)
Facendo l’upgrade da Leopard si potrà scegliere solamente “Archivia ed Installa” nel menu di installazione. La scelta è stata fatta per evitare involontarie formattazioni da parte dell’utente. La funzione “Formatta ed installa” è ancora disponibile dall’utility disco presente nel DVD di installazione.
La reinstallazione di Mac OS X 10.6 non elimina eventuali aggiornamenti successivi. Ovvero: se sul computer in futuro sarà installato Mac OS X 10.6.1, reinstallando Snow Leopard il numero di versione rimarrà il 10.6.1 perché gli elementi aggiuntivi dell’aggiornamento non verranno rimossi.
Non ci sarà più la cartella Previous System nella root dopo un processo di archiviazione e installazione ed eventuali programmi non compatibili con la nuova versione di Mac OS X verranno inseriti nella cartella Software Incompatibili.
Nello stesso articolo AppleInsider suggerisce che la data ufficiale per il lancio di Snow Leopard potrebbe essere il 24 agosto, ma in questo caso si tratta solamente di speculazioni basate su fonti che non possono essere considerate totalmente attendibili. Adesso vi saluto.

Chicco.

Nessun commento: